SETTIMANA REGIONALE PER IL CONTRASTO AL BULLISMO ED AL CYBERBULLISMO: AD ACERRA CON GLI ALUNNI DEL LICEO “ALFONSO MARIA DE LIGUORI 

0
175

Ho partecipato ad Acerra, presso il Liceo Scientifico, Classico, Linguistico Statale “Alfonso Maria de’ Liguori” all’incontro “Bullismo? No, grazie!”, organizzato in occasione della settimana regionale per il contrasto al bullismo ed al cyberbullismo, che ricorre in questi giorni, così come previsto dalla legge regionale di cui sono stato promotore e relatore.
Ho avuto modo di apprezzare la sensibilità sia degli studenti che dei docenti su questo fenomeno. Con il contributo del Dirigente Scolastico, Carmine De Rosa, di Raffaele Lettieri Sindaco di Acerra e dello psicologo dott. Luigi Russo, ho illustrato come l’intera macchina istituzionale sia attiva per il contrasto a bullismo e cyberbullismo, che colpiscono i ragazzi più fragili e più deboli. Ritengo l’ambiente scolastico il luogo più adatto dove fare prevenzione, è qui che si consuma la maggior parte degli episodi di bullismo. Intendo procedere con incontri e dibattiti che coinvolgano alunni, docenti e genitori, in quanto ritengo che la conoscenza sia la migliore prevenzione al fenomeno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here